• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve,
se le iridotomie sono pervie - e questo è in grado di dirglielo il suo oculista - non dovrebbero esserci controindicazioni alla ripresa della sua terapia.

Buonasera, nei traumi diretti è possibile avere una mobilitazione del corpo vitreo con conseguente trazione a livello retinico, che si evidenzia con i flash luminosi. E' indicato eseguire…

Le suggerisco di eseguire un controllo con suo specialista. Estremamente infrequenti possono verificarsi delle infiammazioni retiniche a seguito dello Yag laser. Utile accertarsi.

Dipende, se il problema principale è il diabete, fare la cataratta ridarebbe un po' di percezione della luce e del campo visivo, ovviamente è impossibile dirle quanto e se recupererebbe…

Buonasera, i cristallini artificiali vengono impiantati calcolando se fare vedere meglio il paziente da lontano o da vicino. In alternativa ci sono dei cristallini multifocali che permettono…

Buonasera.
Probabilmente ha effettuato una anestesia peribulbare prima di sottoporsi all'intervento chirurgico. In questi casi, gli effetti anestetici possono durare per più tempo.

Può anche influire e negativamente. Meglio che l'oculista controlli la situazione e ne parli con l'urologo.