Buongiorno, se alle visite oculistiche di controllo tutto è risultato normale, il sintomo da lei descritto sembrerebbe essere una “disfotopsia negativa”, effetto legato al cristallino artificiale…
Gentile paziente, il problema delle liste d'attesa dipende dalla grave carenza di medici impiegati presso il nostro SSN di cui avrà sicuramente sentito parlare in televisione. Oggettivamente…
Gentile paziente, essendo trascorso un mese dall'intervento è il momento giusto per sottoporsi a una visita oculistica di controllo per conoscere la sua nuova refrazione e poterle prescrivere…
Il suo caso sembra assomigliare ad una congiuntivite iatrogena medicamentosa. La prima cosa da fare è sospendere tutti i trattamenti locali, ed usare solo acqua fresca ed occhiali da sole per…
salve, solitamente si procede un occhio alla volta alla distanza di circa un mese, in casi eccezionali però si può procedere anche all'intervento in contemporanea.
un saluto
Buongiorno, mi spiace ma le miodesopsie non spariscono dopo l'intervento di cataratta, anzi può capitare in alcuni casi che diventino più fastidiose nei primi tempi.
Salve fosfeni e miodesopsie sono più correlati al distacco del vitreo che alle IOL multifocali impiantate che invece possono dare glare o aloni alla guida notturna. Va fatta una visita oculistica…
Salve,
Bisognerebbe valutare l’entitá di questo decentramento pero capire se necessario un’intervento per ricollocarlo in situ. Per questo è necessario sottoporsi a visita presso il proprio…
Buongiorno,
Dalla sua descrizione questa ‘ragnatela’ sembra essere un corpo mobile vitreale, magari gia presente nel suo occhio prima dell’intervento, ma che ora nota di più proprio perchè…