• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile paziente. In genere, alla Sua età, è abbastanza insolito che si abbia ancora un peggioramento della miopia. Tuttavia, nel caso in cui si dovesse verificare, può sempre ricorrere a dei…

Stia assolutamente tranquilla, non succede nulla di grave. Stia solo più attenta a seguire le indicazioni che le vengono date…

le incisioni degli interventi di cataratta eseguiti attualmente, prevedono delle incisioni autochiudenti, di circa 2,5 mm o anche meno, quindi non si preoccupi. Infatti il progresso delle tecniche…

Salve è possibile effettuare l'intervento in ambo gli occhi ma è una procedura che riserviamo a casi particolari, come ad esempio interventi effettuati in anestesia generale, per ridurre…

In genere il glaucoma di per sé non è una controindicazione all'impianto di lenti multifocali, tuttavia bisogna prima essere certi che la situazione sia stabile e valutarla di persona

Buongiorno
se Lei è fuori grappolo può fare l'intervento di Cataratta. Inoltre la Cluster non controindica in genere la chirurgia oculare.

Non è facile la sua domanda, la situazione è delicata più che altro per quello che concerne le aspettative di recupero visivo che possono non essere come lei si aspetta. Ad ogni modo certo che…

Probabilmente non ha ancora ben recuperato dall'intervento, ad ogni modo queste lenti particolari funzionano meglio quando impiantate bilateralmente, migliorerà quando opererà l'occhio…

Certamente si, anzi direi che assai spesso c’è la precisa indicazione ad eseguire i due interventi simultaneament.

se il denaro potesse curare tutte le malattie oculari, caro sig, non esisterebbero i ciechi.
Cmq ha la mia disponibilità a seguirla e , laddove fosse necessario anche a valutare , con…