• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, non si allarmi e provveda ad instillare le gocce prescritte all'orario successivo indicato dall'oculista. Se per una volta ha dimenticato di instillare le gocce non andrà…

salve, no sono due interventi separati, in ogni caso se è stato sottoposto ad iridotomia, immagino che abbia anche un problema di pressione alta dell'occhio, in questo caso l'intervento…

nulla è per sempre.
Ciò doverosamente premesso le consiglio di operarsi di cataratta, scegliendo la iol più adatta a lei insieme al suo oculista, poichè ne avrà sicuramente significativi…

Dipende da caso a caso; solitamente, se l'intervento è andato liscio e non ci sono complicanze associate o altri problemi, il miglioramento della vista avviene entro le 2 settimane.

aspettare, il tempo passa in fretta; bisogna comunque avere la migliore correzione con occhiali; avvisare l'oculista se la vista subisce bruschi cali.

Gli interventi per cataratta complicata da uveite pregressa hanno bisogno di maggiore attenzione pre, intra e postoperatoria del normale sia da parte del chirurgo che del paziente. Non ci sono…

Gentile signore non è possibile rispondere a questo suo giusto interrogativo senza conoscere la situazione preintervento e quella attuale. Per cui si rivolga al suo oculista che le potrà rispondere…

no, non sembra grave ma cmq sicuramente meritevole di un esame del fundus oculi, che potrebbe evidenziare trazioni vitreoretiniche , potenzialmente pericolose per l'integrità retinica.

Buongiorno generalmente già dopo 3 giorni si può sottoporsi a tintura dei capelli evitando che acqua shampoo e tintura vadano negli occhi