• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

se l'occhio ha una corioretinopatia miopica il recupero della vista è limitato; bisogna comunque provare a rifinire la correzione con un occhiale

Buongiorno. I cristallini multifocali torici correggono l'astigmatismo e permettono una buona visione da lontano e da vicino. Si differenziano tra di loro per la loro capacità di permettere…

Buonasera gentile paziente. Quello che riferisce è del tutto normale, e fa parte del normale decorso post-operatorio. Per quanto riguarda la vista da vicino, avrà sicuramente bisogno di lenti…

Buongiorno, usualmente nelle sale operatorie abbiamo a disposizione la maggior parte dei poteri per ogni tipo di cristallino da impiantare quindi di solito fino al momento prima dell’intervento…

L'ipertono endoculare rappresenta uno dei. fattori di rischio per il glaucoma cronico ed anche un possibile indicatore della necessità di eseguire una iridotomia basale con laser YAG per…

La Distrofia di Fuchs e una Distrofia corneale, dove si trova un abbassamento delle cellule endoteliali, che sono cellule che aiutano la cornea di mantenere la trasparenza. Quando riducono…

Ci sono miei pazienti che vedono perfettamente con gli occhiali e con le lenti a contatto pur con 10 diottrie di miopia. In questi casi non vedo indicazione ad interventi invasivi ed irreversibili.