Gentile paziente, se le è stato messo del gas nell'occhio la chirurgia a cui si è sottoposto non è stato sicuramente il solo cambio del cristallino. La risposta alla sua domanda non è univoca,…
Buon pomeriggio, se nel decorso post-operatorio non ci sono complicanze, dopo circa 15 giorni, con le dovute attenzioni, si possono riprendere tutte le normali attività.
Cordialmente.
È normale vedere male da vicino dopo l'intervento di cataratta, a meno che non si usino delle lenti particolari non rimborsate dal ssn che consentono un aiuto anche da vicino.
Per…
Gentile paziente, è possibile che dopo un mese dall'intervento di cataratta siano necessari gli occhiali, in quanto le incisioni che vengono effettuate sulla cornea, per poter poi togliere…
Buongiorno, può trattarsi di una congiuntivite come di una sofferenza della superficie oculare da secchezza. Le consiglio di sottoporsi ad una visita oculistica per valutare la situazione del…
Se lei si riferisce ai punti corneali, il materiale è in genere Vycril 10\0 il quale non dà alcun disturbo se il nodo è stato infossato, come si fa sempre. il riassorbimento è molto lento.
Gentile paziente, dopo l'intervento di cataratta è utile aspettare un mese prima di valutare l'utilizzo di un occhiale. Qualora non sia necessaria alcuna lente , puo' porre una…
L'appannamento visivo dopo l'intervento di cataratta ha decorsi variabili per ogni persona, pertanto il consiglio è quello di fare riferimento al suo oculista che si accerti di un decorso…