• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve dipende dal tipo di intervento programmato e dal tipo di IOL impiantata, purtroppo nei pazienti affetti da cheratocono è difficile prevedere il risultato ma esisto tecniche in grado di…

Salve, potrebbe essere un problema retroattivo, quindi ad una prescrizione lenti. Inoltre se ha operato un solo occhio potrebbe essere possibile in caso di grande disparità tra i due occhi una…

Gentile paziente, avendo fatta la cataratta è normale che da vicino avete difficoltà a leggere senza occhiali, prima la miopia vi permetteva di compensare nella visione da vicino, avendo messo…

Salve,
tutti gli esami che ha elencato sono utili a calcolare il potere della lente intraoculare (iol) da impiantare in seguito all'intervento di asportazione della cataratta.

La. chiamiamo disfotopsia negativa: corrisponde all'immagine fornita dal cristallino artificiale alla quale il cervello si abitua nel tempo.

Il decorso postoperatorio di un trapianto corneale perforante è come una corsa ad ostacoli. Bisogna allenarsi a superarli uno ad alla volta; lo specialista curante assiste questo complesso iter.…

Gent.mo, mi spiace tanto per il problema di Sua madre che comprendo molto.
Tuttavia per poterlo risolvere occorre che prima io visiti gli occhi!
Dove abita la mamma?
Buona domenica,

Il motivo per il quale le persone operate dovrebbero evitare di chinarsi in avanti sfugge anche a me. Gli accessi chirurgici sono microscopici ed autochiudenti, vale a dire: la pressione interna…