• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

E' normale.
A rigore la palpebra operata non torna perfettamente normale perché l'intervento apre le ghiandole di Meibomio malate che rimangono difettose. Attività come gli impacchi…

La disfotopsia negativa è normale con la protesi endoculare. Il cristallino umano resta un gioiello dell'evoluzione del mondo animale ed andrebbe tolto solo quando è necessario. In questo…

Salve! Aver avuto infarto non controindica di per se l'intervento di cataratta, ma sicuramente prima dell'operazione (tecnicamente molto semplice), verrà valutata la sua operabilità,…

Quando un collirio usato per più di una decina di giorni comincia a dare un fastidio esagerato, per esempio forte bruciore o bruciore che dura per più di due-tre minuti andrebbe sospeso e sostituito…

L'approccio del suo oculista è giustamente prudente. In genere la cataratta miopia diventa bilaterale entro cinque anni. Appena comparirà anche nell'altro occhio le verrà suggerito…

Salve, può essere che sia presente una abrasione corneale per la lente che si usa durante la capsulotomia, faccia un controllo oculistico per scongiurarlo

Lo scompenso corneale. In caso di mancato recupero dopo sei settimane dall'intervento chi la controlla le illustrerà i possibili interventi da eseguire.

Gentile paziente, operando l'altro occhio a settembre non avrà piu' questi fastidi che sono legati ad una differenza tra i due occhi. Se riuscite, state pure senza occhiali in quanto…

Salve spesso la ptosi può essere conseguenza di una forte pressione da lei applicata sul blefarostato durante l'intervento. Si può avere una riprese nei mesi successivi qualora non sia stato…

Se l'occhio "pigro" ha sempre visto 7\10 prima della insorgenza della cataratta, soffre di una ambliopia medio-lieve. A questo punto partecipa comunque alla funzione visiva complessiva…