Gentile paziente, vista la sua storia di miopia elevata e la sua sintomatologia le consiglio di sottoporsi prudenzialmente ad una visita oculistica per poter valutare lo stato del suo corpo vitreo…
Gentile paziente, si tratta in entrambi casi di lenti di ottima qualità. Si affidi, per questa decisione, al suo chirurgo che saprà sicuramente prendere per Lei la decisione migliore.
le IOL toriche consentono un significativo miglioramento della correzione astigmatica , in qualche caso fino al suo annullamento.
Tuttavia in chi è stato operato di cheratoplastica tale…
in linea di principio dovrebbe sostituirle , tuttavia , nella pratica clinica, tale indicazione viene spesso..... sorvolata, senza svantaggi per il paziente
Cordiali saluti
DDC
Gli aloni notturni dopo intervento di cataratta possono essere dovuti alle aberrazioni luminose che si generano a causa della tipologia di lente intraoculare utilizzata oppure per la presenza…
Non è sempre così, nel senso che effettivamente i cristallini "progressivi" possono dare come effetto avverso degli aloni specialmente nelle ore notturne, tuttavia in genere sono aloni…
Salve signor Enzo, sicuramente non parliamo di un intervento banale. Purtroppo la chirurgia della cataratta è fin troppo banalizzata, ma le complicanze intraoperatorie esistono. In ogni caso…
Buongiorno, la scelta del cristallino da impiantare dipende dalla sua situazione refrattiva (ossia dal difetto del suo occhio: miopia, ipermetropia, astigmatismo), dalle eventuali altre patologie…