• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se il ritrattamento è avvenuto in sala operatoria mi viene da pensare che volesse togliere piccole masse lenticolari che erano rimaste nascoste nelle ultime fasi dell’intervento.
Quelli…

Se non vede bene ci deve essere un motivo
- era un occhio pigro?
- non le hanno ancora prescritto occhiale giusto?
- ha una altra patologia di vecchia data ( glaucoma , maculopatie…

Credo che intervenire su altro occhio sia quasi obbligato. Immagino che per l’occhio operato di cataratta sia stata messa una lente intraoculare atta ad annullare la sua ingente miopia. Altrettanto…

Lente “multifocale “ di tipo Edof
Per esempio la vivity
Se astigmatismo sopra la diottria meglio correggere anche quello con lente torica.
Cercare equivalente sferico

Appena operati il cervello nota la differenza di trasparenza e trasmittanza della protesi artificiale; un adattamento subentra nel giro di due-tre settimane. Se invece lo sfuocamento dovesse…

Direi che può affrontare l’intervento di cataratta con tranquillità. Naturalmente segnalandolo al suo oculista, che ne terrà nel giusto conto. In bocca al lupo!

Salve gentile Paziente. La cataratta (patologia del cristallino) è una condizione clinica completamente separata da quella del cheratocono (patologia della cornea). Non c'è alcun rischio…

Se l'oculista ha consigliato l'iridotomia può vuol dire che la cataratta è responsabile di una riduzione della profondità della camera anteriore, che a sua volta aumenta il rischio…

E' raro che possano servire nel tempo. Una copia con i codici a barre delle lenti viene conservata assieme alla cartella ambulatoriale.