• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve Gentile Paziente. In genere, dopo la capsulotomia YAG-laser, ci possono volere anche un paio di settimane per avere il massimo recupero visivo. Ne parli con il Suo oculista di riferimento…

Salve Gentile Paziente. Se l'oculista che ha effettuato la valutazione pre-operatoria non ha disposto la sospensione della Cardioaspirina, allora non la sospenda. Se questa sospensione fosse…

Salve Gentile Paziente. Gli interventi chirurgici su occhi come il Suo sono sempre molto delicati, pertanto bisogna avere tanta pazienza ed affidarsi alle cure del Suo oculista.
In seguito…

Gentile Paziente :
Il glaucoma ad angolo stretto in occhio ipermetrope può causare importanti problemi non ultimo un episodio di glaucoma acuto.
La dottoressa è stata molto scrupolosa…

Gentile paziente :
Per una risposta esatta bisognerebbe avere una serie di informazioni mancanti nel suo quesito

1-Quale è stata la patologia corneale che ha portato alla decisione…

Salve Gentile Paziente. Quando ci si sottopone ad un intervento agli occhi bisogna sempre pensare che i due occhi non sono uguali tra di loro e che il decorso non è sempre lo stesso. In merito…

Gentile paziente:
Il collega che l'ha visitata e proposto intervento eseguirà una accurata valutazione mediante autorefrattometria ed una biometria per il calcolo della lente intraoculare.…

Salve gentile Paziente. In genere le lenti intraoculari (in particolare le multifocali, cioè le progressive) non necessitano di un adattamento come per gli occhiali, a patto che ovviamente siano…

Una visione un pò offuscata potrebbe essere una cataratta che avanza e conviene fare un controllo presso il suo oculista per escludere altre problematiche.La sensazione di avere "granelli…