• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Gaetano Maisto
Senologo, Chirurgo generale, Oncologo
Portici
Buongiorno Vincenza. Non ha motivo di preoccuparsi. Il Basalioma che ha tolto non da mai metastasi e, se asportato bene, non recidiva localmente. Impossibile autocontrollare tutti i nei. Consiglio…

Dott.ssa Valentina Dente
Dermatologo, Dietologo, Medico estetico
Napoli
Ci sono dermatologi con esperienza chirurgica, il suo potrebbe essere uno di questi. Ma se consultare un chirurgo plastico la tranquilliizza lo faccia: può rafforzare la sua decisione. Un abbraccio

Dr. Mario Nicolosi
Endocrinologo, Medico di medicina generale, Internista
Torino
Non ci sono regole troppo precise, anzi ogni centro in genere fornisce le proprie tuttavia a livello generale, vista l'età dei fanciulli (superiore a 3) possiamo dire che 15 giorni sono…

Prof. Pasquale Nigro
Cardiologo, Internista
Catania
Pare che nel 25% delle pazienti trattate con Herceptin possa esserce una cardiotossicità importante; sottoprre la paziente a periodici controlli cardiologici (ECG ma soprattutto ecocardio) in…

Prof. Mauro Granata
Reumatologo, Internista
Roma
L'approccio laparoscopico dipende dalla valutazione di molti parametri tra i quali le caratteristiche individuali di ciascun paziente. Il chirurgo valuterà la strategia chirurgica dopo averla…

Dr. Giulio Sonego
Dermatologo
Roma
Se l'asportazione chirurgica è stata radicale, con margini indenni (si presuppone di almeno 3-4mm), non è necessario fare alcuna terapia. Dovrà invece fare dei controlli dermatologici periodici,…