Buonasera Anna,
le consiglio di non fare altre terapie, aspettare una decina di giorni e ripetere il tampone vaginale con antibiogramma (miceti+batteri). Per evitare che la Candida ritorni,…
Sicuro che la postite sia da candidiasi? quale valutazione è stata eseguita per definirla? Se realmente questa è la condizione assuma le due compresse in due giorni.... in caso contrario cerchi…
Credo che il tuo problema principale,attualmente,sia ricolonizzare la vagina colla sua propria flora batterica,soprattutto i lactobacilli. Al momento farei una terapia ,orale ma anche solo locale,con…
Gentile paziente, un corretto regime dietetico è fondamentale e se eseguito "ciclicamente" e non "cronicamente" è possibile che non sortisca l'effetto desiderato.
Gentile Signora é un discorso lungo e complesso da affrontare in questa sede. Per la candida recidivante si preferisce usare il fluconazolo 200 e somministrarlo anche al partner per una terapia…
Gentile Signora il diabete sicuramente aumeta il rischio di candida. Il fastidio e il disagio da essa causato, non aiuta ad avere la giusta intimitá e una adeguata lubrificazione; senza considerare…
Per le candidosi recidivanti, probabili quando vi e' un deficit del sisema immunitario , oltre quella locale , può fare anche la terapia per os specifica con antimicotico a cicli stabiliti…