• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera Anna,
le consiglio di non fare altre terapie, aspettare una decina di giorni e ripetere il tampone vaginale con antibiogramma (miceti+batteri). Per evitare che la Candida ritorni,…

Sicuro che la postite sia da candidiasi? quale valutazione è stata eseguita per definirla? Se realmente questa è la condizione assuma le due compresse in due giorni.... in caso contrario cerchi…

Credo che il tuo problema principale,attualmente,sia ricolonizzare la vagina colla sua propria flora batterica,soprattutto i lactobacilli. Al momento farei una terapia ,orale ma anche solo locale,con…

Ciao. Prova ad utilizzare in continuo, finché non stai meglio, prodotti per via vaginale che ricostituiscano la flora batterica naturale.

Gentile paziente, un corretto regime dietetico è fondamentale e se eseguito "ciclicamente" e non "cronicamente" è possibile che non sortisca l'effetto desiderato.

Buongiorno. Ci sono altre terapie orali se c’è resistenza al fluconazolo. Inoltre deve prendere sei fermenti lattici orali e vaginali

Gentile Signora é un discorso lungo e complesso da affrontare in questa sede. Per la candida recidivante si preferisce usare il fluconazolo 200 e somministrarlo anche al partner per una terapia…

Gentile Signora il diabete sicuramente aumeta il rischio di candida. Il fastidio e il disagio da essa causato, non aiuta ad avere la giusta intimitá e una adeguata lubrificazione; senza considerare…

Per le candidosi recidivanti, probabili quando vi e' un deficit del sisema immunitario , oltre quella locale , può fare anche la terapia per os specifica con antimicotico a cicli stabiliti…