• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, se non sono associate a sintomatologia tipo bruciore prurito o altra sintomatologia vulvo-vaginale potrebbero essere semplici perdite vaginali presenti fisiologicamente durante il…

il fatto importante è che la candida, come altre patologie vaginali, va accertata con un tampone, e non con diagnosi di supposizione. I due presidi sono compatibili, ma probabilmente non riuscirà…

Gentile signora,
Esistono vari ceppi di Candida ma la sua eradicazione dipende da molteplici fattori (difese immunitarie, utilizzo di probiotici per ristabilire il microbiota vaginale,…

Buonasera, per quanti giorni ha fatto terapia?
Consiglierei un trattamento preventivo dopo ciclo in acuto, per mantenimento, una volta a settimana per 3 mesi, e poi una volta al mese

Buonasera, consiglio un trattamento con una compressa di fluconazole settimanale per 3 mesi, e poi una volta al mese in singola somministrazione. Dovrebbe così risolvere il problema delle micosi…

allora, dovrebbe eseguire un tampone vaginale e poi fare una terapia, affine a quello che risulta dal tampone, le terapie per i maschi in genere sono per via orale, durante la terapia meglio…

Le consiglio di eseguire tamponi vaginali completi per germi comuni e anaerobi, tricomonas, candida, clamidia e micoplasma.
In questo modo potrà essere possibile effettuare una terapia…

Non si capisce cos debba contagiare se non sono state dimostrate significative cariche batteriche o se non sia stato definito uno stato infettivo virale. Con alta probabilità la questione è legata…

fare un tampone vaginale per capire qual è il problema ( vaginosi batterica per es) anche se ci sono molte variabili cliniche da considerare
cordialmente
paola massucco

Potrebbe essere , anche se una diagnosi fatta da chi non può farne lascia il tempo che trova, è necessario visitarla.