• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Forse intendeva Mycostatin come farmaco. Le micosi a volte sono difficili da debellare potrebbe anche verificarsi il caso che non ci sia sensibilità a quel farmaco. Potrebbe fare un tampone con…

Buonasera. La diagnosi di candido si è' stata fatta tramite un tampone o alla visita di uno specialista? È' infatti importante essere certi che si tratti di candida

Buongiorno. Gli ovuli ed i fermenti lattici vaginali dovrebbero aiutarla. Se ha anche problemi intestinali potrebbe associare dei fermenti per bocca. Fatto questo, se il problema persiste e il…

difficile dire, poichè la candidosi del pene è alquanto rara nel maschio e non è detto che il pene arrossato sia dovuto ad una infezione, comunque il Diflucan non ha mai creato problemi significativi

Il prelievo delle feci va effettuato in un apposito barattolino e va svolto in tre giorni diversi. Una volta prelevato va portato al laboratorio analisi

Nessun problema ad inserire ovuli vaginali nel periodo ovulatorio. E' opportuno durante la terapia antibiotica non avere rapporti sessuali per cui la ricerca di una eventuale gravidanza…

Il tampone vaginale può essere eseguito come prelievo dall ostetrica Ma poi il resto dell esame :coltura e antibiogramma necessità di uno studio di microbiologia (laboratorio analisi)

Intanto si accerti di avere effettivamente la micosi con un controllo ginecologico che associ un pap-test o un tampone vaginale specifico. Dopo esegua terapia locale ed eventualmente sistemica…

Gent.ma, dopo aver rifatto un tampone, dopo aver valutato il partner (tampone uretrale) non è matematico che la diagnosi sia sempre una infezione da candida. Talvolta i disturbi si mantengono…

sicuramente la terapia dei sei mesi associando antifungini locali e per bocca con probiotici locali e per bocca l la può aiutare ad allontanare nel tempo le recidive. non è tossica sul fegato…