• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Diana Pettinato
Ginecologo, Ostetrica, Chirurgo
Cremona
Gentile Paziente, le consiglio di effettuare dei tamponi cervico-vaginali completi in concomitanza di queste perdite, in modo da poter fare una terapia mirata.
Un caro saluto.

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Se è sindrome premestruale la candida non dovrebbe avere alcun ruolo, salvo che la sindrome premestruale non alteri il suo livello di percezione del fastidio. Anche se non so come il Meclon possa…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
credo che questo prodotto non sia idoneo per il suo fisico, inoltre non è un preparato per la candida. Lo sospenda ed inizi una terapia con un preparato più idoneo

Gentile paziente,

dalla sua storia clinica emerge un quadro di infezioni urinarie ricorrenti associate a episodi di candidosi vaginale, con un andamento che sembra correlato al…

Buonasera,
le conviene finire la terapia col Ciproxin e poi per la candida fare terapia sistemica per almeno 3 mesi: gli ovuli da soli, fanno poco.
Si consulti con la sua ginecologa.

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
allora, le perdite dovute a candida sono di colore bianco, dense, e non verde, quindi non si trattava, in quel caso di candida. Inoltre, la diagnosi di candida era evidenziata da un tampone,…

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Sì, può effettuarlo. Però se intende risolvere un problema non porrei tante limitazioni, tipo senza speculum, infermiere o medico. Meglio il medico che darà anche indicazione a quale tipo di…

Buongiorno,
le perdite di per se senza sintomi associati possono avere scarso significato. Nel sospetto di infezione vaginale e' utile valutare la situazione con una visita ed eventualmente…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Solitamente i funghi, salvo i casi di immunodepressione, tendono a risolversi con una terapia adeguata. Possono recidivare. Tuttavia esistono altre patologie che si manifestano con chiazze a…