Cara amica, non so quanto tempo sia trascorso dal VABB, ma non è da escludere che i tuoi sintomi siano legati alla procedura alla quale ti sei sottoposta. Numerose possono essere le cause di…
Le microcalcificazioni quando sono raggruppate ( cluster o focus) vanno sottoposte ad ingrandimento radiografico diretto per studiarne la morfologia e la distribuzione. Se le microcalcificazioni…
Buongiorno,
a volte è fondamentale monitorare l'evoluzione delle microcalcificazioni (per vedere se cambiano morfologia o aumentano di numero).
Giusto quindi approfondire se…
Cara amica, la RM mammaria con mezzo di contrasto è un esame di secondo livello indicato quando risulti necessario dirimere un dubbio su una lesione mammaria o escludere la presenza di focolai…
Cara amica, se le dimensioni del tumore primitivo superano i 3 cm, non abbiamo una controindicazione assoluta all'esecuzione della linfoscintigrafia. Sono certo che i colleghi sapranno interpretare…
Buongiorno, caro amico comprendo la preoccupazione per tua madre. Uno dei passaggi più delicati nella comunicazione con le pazienti è far capire che una procedura è necessaria, anche quando una…
Cara amica, l'esame che rappresenta lo standard nel monitoraggio di una terapia neoadiuvante come la tua per il tumore della Mammella, è la Risonanza Magnetica con mezzo di contrasto. Dunque…
Il Carcinoma Duttale Infiltrante viene affrontato con un approccio combinato: farmacologico - chirurgico e spesso anche radioterapico. La terapia farmacologica dipende dall'aggressività…