• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Cara amica, non so quanto tempo sia trascorso dal VABB, ma non è da escludere che i tuoi sintomi siano legati alla procedura alla quale ti sei sottoposta. Numerose possono essere le cause di…

Le microcalcificazioni quando sono raggruppate ( cluster o focus) vanno sottoposte ad ingrandimento radiografico diretto per studiarne la morfologia e la distribuzione. Se le microcalcificazioni…

Si faccia un controllo a distanza di un anno. L'esito B2 significa che le microcalcificazioni sono assolutamente benigne.

Buongiorno,
a volte è fondamentale monitorare l'evoluzione delle microcalcificazioni (per vedere se cambiano morfologia o aumentano di numero).
Giusto quindi approfondire se…

Cara amica, la RM mammaria con mezzo di contrasto è un esame di secondo livello indicato quando risulti necessario dirimere un dubbio su una lesione mammaria o escludere la presenza di focolai…

Cara amica, se le dimensioni del tumore primitivo superano i 3 cm, non abbiamo una controindicazione assoluta all'esecuzione della linfoscintigrafia. Sono certo che i colleghi sapranno interpretare…

Buongiorno, caro amico comprendo la preoccupazione per tua madre. Uno dei passaggi più delicati nella comunicazione con le pazienti è far capire che una procedura è necessaria, anche quando una…

Buongiorno,
direi proprio di no (immagino però che la diagnosi sia stata fatta su esame istologico dopo microbiopsia).
Cordialità

Cara amica, l'esame che rappresenta lo standard nel monitoraggio di una terapia neoadiuvante come la tua per il tumore della Mammella, è la Risonanza Magnetica con mezzo di contrasto. Dunque…

Il Carcinoma Duttale Infiltrante viene affrontato con un approccio combinato: farmacologico - chirurgico e spesso anche radioterapico. La terapia farmacologica dipende dall'aggressività…