• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Nelle donne ad alto rischio il tamoxifen è adottato in alcune breast unit come chemioprofilassi (ovvero terapia di riduzione del rischio), a dosaggio ridotto dispetto all'ormonoterapia adiuvante,…

Difficile definire in base ai dati forniti, comunque solitamente l'ormonoterapia postoperatoria viene continuata per un arco di tempo variabile tra i 5 e i 10 anni. In questo caso solo il…

Buonasera. Sarebbe utile valutare anche l'aspetto ecografico delle microcalcificazioni. Se si visualizzano si può fare anche un agobiopsia ecoguidata altrimenti la biopsia stereotassica…

Rispondo al suo quesito e prima di risponderle sottolineo che quanto le dirò di basa sulla descrizione da lei riportata in assenza di immagini. Essendo un uomo e suppongo non abbia ginecomastia,…

Buonasera. In base al quesito diagnostico (nodulo al seno in paziente di sesso maschile) consiglio di proseguire con l'iter diagnostico mediante l'effettuazione di altri esami come…

Buongiorno, sicuramente la nonna dev'essere rivalutata da un ecografista senologo perchè potrebbe trattarsi di una recidiva sottocutanea e deve essere effettuata una biopsia. I linfonodi…

Credo ci sia stata un po' di confusione nella risposta che le è stata data. Le calcificazioni non possono essere cisti ma probabilmente le ha entrambe. Generalmente le calcificazioni osservate…

Cara Katia
Proprio xchè è ansiosa le consiglierei una RM MDC MAMMELLE x confermare che non ha nulla
Tranquilla