Buongiorno. Purtroppo l'ecografia mammaria vede alcune alterazioni, la mammografia altre, fra cui le microcalcificazioni. E' fondamentale sottoporsi ad entrambe nello stesso momento…
Buongiorno. L'iter diagnostico attraverso la RM, conduce poi alla biopsia/agoaspirato. L'esito delle procedure invasive potrà dirimere ogni dubbio. Successivamente sarà necessario effettuare…
Buonasera, un liquido scuro dal capezzolo potrebbe essere spia della presenza di un papilloma intraduttale (una neoformazione molto spesso benigna e innocua) oppure di una ectasia duttale, ovvero…
Buongiorno Sig.
L'approfondimento con RMN è corretto. Eventuali ulteriori procedure diagnostiche saranno in base alle risultanze della RMN.
E' opportuno che questo percorso…
Buonasera, è una condizione fisiologica (quindi assolutamente normale) che si verifica in molte donne, soprattutto in prossimità del ciclo mestruale, e non è associata a patologie neoplastiche…
In questi casi non si parla di metastasi ma eventualmente di neoplasia metacrona. Gli esami più indicati sono un'attenta visita senologica, un esame mammografico integrato da esame ecografico.
Buona sera. Le consiglio di rivolgersi quanto prima ad un centro che possa effettuare gli ulteriori accertamenti radiologici e microistologici necessari e proporLe una terapia adeguata.
Gent.le utente, premesso che è difficile poter esprimere un parere senza una valutazione delle indagini strumentali e della obiettività di una paziente, la situazione che descrive sembra orientare…
Buongiorno. Se Lei ha più di 40 anni, potrebbe essere opportuno sottoporsi a mammografia (se è più di un anno che non l'ha eseguita). Utile controllo evolutivo ecografico fra 4 - 6 mesi.…
Buongiorno. Farsi vedere al più presto da uno specialista. Da quello che dice, secondo me, è necessario rimuovere il voluminoso nodulo con esame istologico estemporaneo e determinazione del linfonodo…