• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,Suggerisco, prudentemente, la visita specialistica: per una neoformazione non presente nel 2020 e sopratutto a quell'età, potrebbe essere utile l'asportazione per determinazione…

Buongiorno Sissy,
la mammografia è risultata negativa come conferma la dicitura BIRADS2 che vuol dire nulla si sospetto. Considerando l'età, in assenza di fattori di rischio, sarebbe…

Buonasera,
La mammografia è sufficiente farla ogni 12 mesi (a meno che non abbia dei parenti di primo grado che hanno avuto un tumore al seno prima dei 50 anni). Quindi è sufficiente eseguirla…

Buongiorno. L'ecografia si può fare anche spesso, se necessario, Per normale controllo in assenza di patologie, suggerisco una volta all'anno, Dal compimento dei 40 anni, dovrà eseguire…

Buongiorno. La visita specialistica è importante, da eseguire con una certa sollecitudine (entro un mese). Ha fatto accertamenti diagnostici di recente, tipo mammografia e/o ecografia mammaria…

Buonasera,
Il repere metallico è utile per ritrovare il punto dove c'erano le microcalcificazioni che sono state tolte, in modo che possa essere ritrovato nel caso sia necessario…

Buongiorno. Penso sia opportuno effettuare la visita specialistica. Resto a disposizione per ogni chiarimento, porgo cordiali saluti ed auguri di ottime festività.

Buon giorno. Sarà il caso di indagare a fondo. Suggerisco, ovviamente, visita specialistica e successivamente l'esecuzione di duttogalattografia, pensando che Lei si sia già sottoposta d…

Buona sera. Potrebbe essere una mastite. Utile sottoporsi ad ecografia mammaria. Resto a disposizione, porgo cordiali saluti.

Buona sera. Il mio suggerimemento è di sottoporsi a biopsia stereotassica ("MammoTome"). L'esame istologico saprà dare indicazioni chiare su da farsi. Resto a disposizione, porgo…