Buonasera,
La TC è molto poco specifica per lo studio del seno, purtroppo prima del referto della mammografia è impossibile sapere se siano presenti alterazioni
Buongiorno. Sarebbe utile vedere le mammografie precedenti e sottoporsi a visita specialistica: la clinica può essere indicativa, suggerendo subito l'intervento con esame istologico intraoperatorio…
Buonasera,
La clip che viene inserita è solitamente composta di titanio e molto ben tollerata, penso che difficilmente possa essere causa di dolore mammario, a meno che non abbia portato…
Salve, non sembra nulla di preoccupante. Si tratta di lesioni a margini netti che difficilmente possono essere qualcosa di grave, di solito si tratta di fibroadenomi. È stata giustamente consigliata…
Gentilissima, la mutazione del fattore V non è assolutamente una controindicazione all’esame bioptico a guida stereotassica che, fatto in centri di riferimento, non dà particolari problemi. Inoltre…
Buonasera signora, può effettuare una mammografia durante l'allattamento, ma solo se c'è un sospetto clinico fondato che richiede diagnosi veloce (se ha, per esempio, scoperto un nodulo…
Buongiorno. E' un nodulo da rimuovere chirurgicamente, con determinazione intraoperatoria del linfonodo sentinella appena avrà l'esito del microistologico. Da fare in breve tempo.…
Buonasera,
Si tratta di un nodulo piccolissimo (ai limiti della risoluzione dell'ecografia), il dato sui margini irregolari può far mettere in allarme, ma in assenza di altri dati…
Buongiorno,Suggerisco, prudentemente, la visita specialistica: per una neoformazione non presente negli anni precedenti e sopratutto a quell'età, potrebbe essere utile l'asportazione…
Buongiorno, Se in una mammella è presente un nodulo di oltre 2 cm, suggerisco l'asportazione chirurgica, dopo aver preso visione del referto in modo completo e con visita specialistica.…