• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L indagine mammografica va eseguita in pazienti a rischio “standard” dopo i 40anni ogni anno, come consigliato anche dalle linee guida americane

Gent.ma, la Risonanza magnetica non viene eseguita solo in caso di Neoplasia o sospetto di Neoplasia. Spesso è un esame che il senologo chiede per valutare e approfondire degli aspetti radiologici…

Buonasera, non mi sembrano dei dati che possano destare preoccupazione, bisognerebbe solo monitorare il fibroadenoma durante i normali controlli di screening

Buongiorno, se il radiologo ha ritenuto che le microcalcificazioni siano di tipo benigno, non penso che un senologo dia una risposta diversa. Tra 6 mesi se le microcalcificazioni saranno cambiate…

Salve signora, esegua una ecografia e una visita senologica per sicurezza, ma non si preoccupi perché spesso questi dolori sono di natura muscolare. Saluti

Gentilissima ,faccia rapidamente una mammografia,ma sara' opportuno programmare una biopsia eco guidata del nodulo per aver un esame istologico .A sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Gentilissima .e' corretto approfondire la caratteristica delle microcalcificazioni della mammella sin,per poter programmare un trattamento chirurgico idoneo, : solo quadrante per la mammella…

Gentilissima, se si tratta di calcificazione displasica,non costituisce motivo di preoccupazione.Tuttavia ,occorre valutare l'esame mammografico nella sua interezza ,cosa che potra'…

La risonanza insieme all'ecografia hanno una specificità e sensibilità tra il 97 e il 100% in base al tipo istologico di neoplasia come indicato da uno studio publicato al St.Gallen Breast…

Buongiorno se lei avesse avuto un'alta positività ai recettori per il Progesterone probabilmente anche il suo Oncotype avrebbe dato un rischio minore di recidiva anche con un linfonodo…