• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno Signora dovrebbe eseguire Rm mammelle con e senza mdc seguita da ago aspirato del nodulo. Cordialmente Dr. G.Amaturo

Ovviamente sul mercato ci sono protesi mammarie di diverse qualità, inutile dire che nella maggior parte dei casi le protesi di qualità migliore hanno anche un costo maggiore. Lo studio della…

Potrebbe aspettarsi che la risposta dell’esame sia un carcinoma intraduttale che normalmente si sssocia alle microcalcificazioni, ma non è sicuro

In quale parte del corpo è stata eseguita la biopsia?
Per esempio nel seno un B3 va generalmente asportato

Buon pomeriggio, rispondo senza aver potuto ovviamente visionare le immagini dell’ecografia e della mammografia. Probabilmente L’ecografista ha classificato il nodulo come verosimilmente benigno,…

Anche il titanio seppur raramente può dare allergia. Ma normalmente si manifesta con orticaria, eczema, prurito ed eventualmente angioedema. Se non ha nessun segno del genere con alta probabilità…

Buongiorno,
credo che il collega che l'ha presa in carico abbia rispettato quelle che sono le linee guida per la gestione delle cosiddette lesioni "B3". Nella stragrande…

La distorsione parenchimale richiede esami aggiuntivi che tra l’altro lei ha eseguito e con esito negativo. Per quanto riguarda l’ultimo esame può darsi che ci sia stato un’errore di trascrizione,…

Buongiorno signora, dalla descrizione e in relazione all'età anagrafica di sua figlia sembra trattarsi di un fibroadenoma (nodulo BENIGNO tipico dell'età giovanile). Concordo con la…

Buongiorno signora potrebbe non essere nulla ma nel dubbio conviene eseguire una visita senologica per valutare l'eventuale necessità di fare una biopsia ecoguidata di quell'area al…