Buongiorno,
non corre nessun rischio. Sia perchè il dosaggio di radiazioni di una radiografia del torace è estremamente basso, sia perchè non parliamo di una risonanza magnetica. Il problema…
La comparsa di microcalcificazioni è un campanello d'allarme che può indicare la fase iniziale di una neoplasia. Le calcificazioni vanno esaminate con il radiologo e a volte, in base a…
Salve, l'iter terapeutico è concorde agli standard. Il tumore era molto aggressivo. Rispetto ad altre varianti ha un rischio maggiore di recidiva ma questo non significa che ritorna sicuramente.…
Buonasera, la lesione potrebbe essere benigna ma nel dubbio non ha senso aspettare tre mesi, è preferibile approfondire con un'agobiopsia ecoguidata per chiarirne subito la natura.
Buonasera, il radiologo descrive una lesione probabilmente benigna ma di nuovo riscontro ed è quindi prudenzialmente indicato un approfondimento diagnostico (agoaspirato/agobiopsia) per escludere…
Buongiorno.La presenza di microcalcificazioni con particolare aspetto radiologico, merita sempre un approfondimento diagnostico.
Perso che abbia gia' eseguito un Biopsia ,e il consiglio…
Buonasera, l'inserimento della clip non è necessaria in ogni tipo di biopsia. Le clip sono in materiale amagnetico (ad esempio titanio).
Quando vengono inserite, vengono rimosse solo…
Buonasera, in presenza di secrezione trasparente è consigliabile effettuare una visita senologica durante la quale si valuta se effettuare uno striscio della secrezione per esame citologico.