• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile signora, una lesione Birads 4 è una lesione "sospetta", con una percentuale di probabilità di risultare maligna che va dal 4 al 95% a seconda delle sue caratteristiche. Di fronte…

Gentile signora, senza visionare il referto completo e senza una visita clinica non si può dare una opinione attendibile. Il Birads è una classificazione radiologica che descrive in maniera universale…

Gentile paziente, la spirulina non ha attualmente interazioni riconosciute con altri farmaci per cui può essere assunta in tranquillità. Tuttavia, se i sintomi dovuti alla terapia con Tamoxifene…

Da qualnto leggo ad oggi non ci sono evidenze di patologie da trattare, quindi stai Bene.
Continua con i controlli di prevenzione consigliati senza paura.

Gentile signora, una lesione BIRADS 3 ha un'alta probabilità di essere benigna, tuttavia secondo le linee guida internazionali è necessario eseguire una mammografia di controllo a sei mesi…

Gentile signora, se sia la mammografia che l'ecografia non riscontrano lesioni sospette può stare tranquilla. La tenue opacità potrebbe essere un addensamento ghiandolare fisiologico, tuttavia…

Gentile signora, il reperto clinico e il referto mammografico purtroppo indirizzano verso il forte sospetto di una neoplasia maligna, per cui è indispensabile che sua mamma esegua una biopsia…

Gentile signora, senza una visita clinica e la visione del referto ecografico è difficile esprimere un parere, in ogni caso sia la giovane età sia il referto istologico suggeriscono la presenza…

Gentile signora, il referto istologico eseguito su una biopsia ( che preleva e analizza poche cellule) e il referto istologico dell'intera lesione a volte possono differire. Le lesioni cistiche…

Gentile signora, senza visionare il referto radiologico e senza una visita è impossibile parlare di probabilità. I margini ben definiti sono una caratteristica rassicurante, al contrario il fatto…