• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

da come viene descritto dal collega che ha eseguito l'esame direi che un controllo annuale sia sufficiente.

Buongiorno.
La diagnosi precisa non è stata raggiunta perché il materiale prelevato non era sufficiente o adeguato per esprimere un parere definitivo. Consiglio di chiedere una consulenza…

Buongiorno.
La clip di repere non ha alcun impatto sulla salute della persona e non crea il minimo problema: serve per localizzare esattamente il punto ove sono stati prelevati frammenti…

Buongiorno.
Le caratteristiche da lei descritte vanno approfondite perché l'immagine ipoecogena con una vascolarizzazione discreta al Color Doppler va indagata meglio per escludere…

Buongiorno.
Non credo che la mastectomia sia stata prescritta o suggerita per rimuovere la clip, ma per l'esito dell'esame istologico che parla di carcinoma lobulare infiltrante…

Buongiorno.
Se la senologa ha prescritto un controllo a 3 mesi non esiste motivo per dubitare o smentire questa prescrizione. Valutare senza una visita in questo caso è davvero scorretto…

Buonasera l'ecografia non è in grado di fare diagnosi ma può dare indicazioni su cosa il nodulo "sembri".
Il suo nodulo sembra benigno all'ecografia ma la diagnosi definitiva…

Buonasera, purtroppo non è possibile prevedere se la opereranno di nuovo, non sempre le calcificazioni sono espressione di neoplasia. E' proprio necessario attendere l'esito dell'esame…

In presenza di un'alterazione così come descritta è consigliabile approfondire con una microbiopsia per fugare qualsiasi dubbio.
Cordiali saluti

Buongiorno.
E' impossibile fare previsioni senza avere visto le immagini mammografiche, comunque le microcalcificazioni possono essere associate a una zona di mammella un po'…