• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, gli "ingorghi mammari" durante l'allattamento si manifestano come dei noduli o delle zone più "dure" della mammella, spesso dolorosi. Possono non essere associati…

Carissima, sono passati parecchi mesi per non aver ricevuto ancora una risposta. Le consiglio di contattare la struttura in cui ha effettuato l'esame per chiedere chiarimenti.

Mi auguro siano 9 mm e non 9 cm. I 9 cm sono un tumore molto grosso e non certo intraduttale e molto maligno. Per essere operabile, stante anche la PET negativa, lo è e presumibilmente anche…

Buonasera, data la descrizione ecografica, sicuramente è utile fare accertamenti diagnostici e seguire le indicazioni ematologiche, dopo anamnesi ed esame obiettivo con accurata visita.
Cordiali…

Buonasera, dipende dalla presenza o meno di familiarità, dalla densità ghiandolare e dalla presenza o meno di determinati fattori di rischio che vengono valutati dal senologo in corso di visita.

Buonasera, sarebbe stato più complesso se il focolaio fosse stato completamente asportato; essendoci invece calcificazioni residue, si centrano quelle invece della clip.

Buongiorno.
L'esecuzione di un'ecografia mammaria da parte di colleghi radiologi è importante ogni anno insieme alla mammografia per valutare la presenza di eventuali nodularità…

Buongiorno.
Il referto indica semplicemente che si nota la presenza di linfonodi nelle ascelle da entrambe le parti. I linfonodi possono essere visibili nella loro normalità.
Un cordiale…

Buongiorno.
Non si può esprimere una diagnosi perché la descrizione manca di alcuni dati che sicuramente sono stati scritti nel referto. Le microcalcificazioni sono depositi di calcio…

Buongiorno.
Non credo che il referto che lei trascrive sia completo: non si possono esprimere pareri su una descrizione parziale e senza il supporto della valutazione operata dal radiologo…