Gentile paziente,
l'assenza di linfonodi patologici è sempre un fattore prognosticamente positivo, sebbene non il solo. Nel suo caso, se non si è sottoposta a chemioterapia neoadiuvante,…
Non si allarmi, noduli benigni e cisti in un seno giovane sono estremamente comuni; i primi possono tendere a crescere nel tempo e quelli più fastidiosi possono essere asportati, mentre le cisti…
Buongiorno
Tali reperti chiamati asimmetrie parenchimali sono frequenti in mammografia e quando non corrispondono a reperti ecografici dubbi, risultano essere nella maggior parte dei casi…
Buongiorno
Il prurito è un sintomo che viene spesso lamentato dalle pazienti in corso di controllo senologico e spesso non è collegato ad alcuna patologia mammaria.
Se persiste può…
Carissima, dalla sola descrizione è un po' difficile fare una diagnosi di natura. Le consiglio di sottoporsi ad una visita senologica per risolvere ogni dubbio.
La lesione descritta sia in mammografia che in ecografia è altamente sospetta. E' necessario effettuare una biopsia ecoguidata per determinarne le caratteristiche biologiche e, successivamente,…
Buongiorno signora. Per le dimensioni che ha la sua lesione, non è strettamente necessaria una mastectomia totale, ma è possibile anche una quadrantectomia, quindi un intervento chirurgico di…