• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
è prassi comune, nel cambiamento di forma e volume di un nodulo, mammario od altro, completare l'accertamento diagnostico con biopsia: aspetti a preoccuparsi.

Buongiorno,
di solito le clips di repere mammario, non danno fastidio: se però il fastidio / dolore persiste, può anticipare i controlli ecografico e radiologico.

Buongiorno,
i cluster di microcalcificazioni possono indicare un processo neoplastico: solo dopo il prelievo mammotone, ci sarà la certezza in un senso o nell'altro.

Buongiorno,
può fare anche un 'ecografia, ma direi di stare tranquilla.
Utile magari un ricontrollo fra 1 anno e se tale formazione dovesse essere aumentata, può pensare anche…

Buongiorno, per escludere il Paget sarebbe bene effettuare una visita senologica con eventuale esame citologico o istologico della lesione. E' un esame semplice e può tranquillizzarla definitivamente.

Mammotone, ovvero la biopsia multipla computer-guidata. Non resta che attendere l'esito dell'esame. Deve solo osservare quanto certamente le hanno detto in sede di biopsia. In linea…

Gentile Signora , l'autopalpazione non può , ovviamente , rilevare formazioni subcentimetriche ... sarebbe opportuno che Lei si sottoponesse ad una Visita Senologica completata da una Ecotomografia…

Buongiorno, é possibile che dopo la risonanza le facciano comunque fare un agoaspirato o una biopsia per essere sicuri. La risonanza aiuterà a descrivere meglio la formazione ma non farà una…

in attesa di esito esame citologico secreto,credo vi sia la possibilità che debba essere eseguito un intervento di resezione dei dotti mamamri.

in attesa comunque dell'esito…