• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Evidentemente l'errore è stato quello di fare autoterapie senza una diagnosi. Da quanto riporta ha una microlitiasi che è con alta probabilità la responsabile dell'ematuria e del bruciore…

La terapia dell'urologo tesa a farle espellere il calcolo sembra, seppure con tutti i dolori e i rischi del caso, aver dato la soluzione.... sempre che quel calcolo sia definitvamente espulso.…

Salve. La terapia che ha seguito è corretta e il decorso della patologia è tipico, con i classici sintomi annessi. Quel calcolo ancora nel rene non è detto che si muova e può esser trattato con…

Ovvio che l'idronefrosi sia dettata dal blocco generato dal calcolo e se questo non viene espulso occorre andare a prenderlo (intervento per via endoscopica). Il tentativo è legittimo e…

Possibile.... una giuntopatia con idronefrosi associata progressiva, se non dà luogo a calcolosi e se il rene controlaterale funziona bene, può passare totalmente inosservata, facendo regredire…

C'è un calcolo da rimuovere rapidamente perché genera ostruzione uretero-pielica da cui la dilatazione. Potrebbe anche non essere sufficiente se sussiste un restringimento del giunto pielo-ureterale…

Credo che la protrusione L5S1, salvo non sia decisamente consistente, non centri nulla o molto poco e in ogni caso sarebbe risolvibile con la consueta terapia fisica. Il fatto che l'idronefrosi…

Quanto riporta è riferito al solo esame ecografico o anche ad una urotac contratografica? La cistinuria congenita è stata accuratamente definita nelle sue ragioni geniche o metabolico-ossidative?…

Lo stent dovrebbe garantire il deflusso dell'urina, ma è anche possibile che il calcolo ureterale dia luogo ad un blocco con retrodilatazione.... meglio un attento controllo ecografico della…