• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Sperando che tolto il calcolo si sia provveduto anche alla valutazione dello stato del giunto pielo-ureterale e alla sua eventuale rimessa in efficienza, quanto avverte è certamente legato ancora…

Per darle delle risposte sensate vanno viste le immagini e occorre il referto completo... cose che dovrebbe aver fatto il suo medico o quantomeno l'urologo a cui dovrebbe essersi rivolto/rivolta.

Quel calcolo doveva toglierlo 3 anni fa... ma tant'è. La sua presenza è solo diventato un catalizzatore di ulteriore apposizione tanto è che è raddoppiato. Ora si tratta di vedere se ci…

Fatta una urotac contrastografica, l'urologo dovrà decidere di intervenire per toglierli e rimuovere le eventuali ragioni che presumibilmente ostacolano un adeguato deflusso dell'urina.…

Se la pieloplastica è stata efficace e il deflusso urinario si è regolarizzato, l'ectasia dovrebbe regredire in qualche mese. Non resta che monitorare la situazione, ovviamente ripetendo…

Interessante... come hanno determinato la prewenza dei calcoli senza alcun esame? L'ominic non è vero che serve solo agli uomini... è un alfa-litico che può essere impiegato proprio per…

Non mi sembra un dato proprio collaterale, ma non sapendo per quale ragione ha eseguito l'esame non posso fare considerazioni se non quella che ha una grave calcolosi bilaterale di cui quella…

In teoria potrebbe accadere, ma potrebbe accadere al costo di notevoli coliche e sempre che non si impigli nell'uretere. Occorre la valutazione svolta con urotac contrastografica per decidere…

E' evidente che esista una microcalcolosi bilaterale che può derivare da fattori di stasi nella via urinaria da valutare attentamente con la urotac contrastografica. Tale esame consentirà…

Salve, la sintomatologia da lei descritta è da correlarsi alla presenza dello stent ureterale, alla rimozione dello stesso tale sintomatologia dovrebbe ridursi fino a scomparire del tutto. Consigli…