• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Non si capisce il senso dell'antibiotico in assenza di una coltura ad esito significativo per batteri (> di 1 milione UCF/ml). L'impiego ha solo prodotto gli effetti negativi dell'antibiotico.…

Impossibile saperlo e non è detto che accada. Potrebbe essere utile associare il carico d'acqua, ma deve sentire l'urologo che la segue. Se tuttavia non accade, occorrerà andare a prenderlo…

Normale non direi, per quanto dipenda da quanti liquidi diretti ed indiretti assume. Poi possono sussistere altre ragioni da valutare, da quelle pelvico-prostatiche a quelle infiammatorio-infettive…

Problema dettato da un prepuzio troppo coprente e stretto. Va visto, ma certamente sarà l'unica reale soluzione. Prima o dopo sarà poi opportuno che l'andrologo esegua almeno gli esami…

La funzione renale globale è sostenuta dal rene di 13 cm che vicaria in maniera ottimale la ridotta funzione dell'altra quindi stia tranquillo

Può anche accadere, ma rischiano di essere dolori. Peraltro poi potrebbe incastrarsi nell'uretere e generare idronefrosi che, nella sua condizoone va assolutamente evitata. Credo sia meglio…

Ovviamente possono essere rimossi, per via endoscopica ascendente o per via laparoscopica. Ovviamente dopo aver valutato con la urotac contrastografica lo stato della via urinaria.

Ovvio che abbia le coliche.... i calcoli vanno solo eliminati o per via endoscopica o per litotrissia ad ultrasuoni o per via chirurgica anche laparoscopica. Certo occorre avere una adeguata…

Un calcolo a stampo può anche non dare dolore e coliche semplicemente perché non si muove. Il che non significa che non produca danni al parenchima renale e alla relativa funzione emuntoriale…

Direi che non è stato un gran risultato riuscire a rispedire il calcolo nel bacinetto. Due calcoli indicano che ci sono problemi di deflusso dell'urina al giunto pielo-ureterale e non è…