• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Credo sia meglio sistemare definitivamente la calcolosi bilaterale renale e soprattutto le sue ragioni, così da evitare problematiche in gravidanza e in futuro.

Ovviamente la calcolosi va trattata in via definitiva con lasportazione del calcolo e l'eliminazione delle ragioni che ne hanno consentito la formazione. Ne parli con un buon urologo e un…

Nell'attesa parlerei con il medico di base ed effettuerei dei controlli ematici per valutare il livello di emoglobina, di sodio, potassio, creatinina e azotemia, ed esame delle urine. Per…

se è in un calice inferiore non dovrebbe dare grossi problemi; comunque per una migliore tipizzazione del calcolo (dimensioni precise e densità radiologica per definire che sia di acido urico…

é normale dopo un intervento di litotrissia o litolapassi che possano essere espulsi dei frammenti litiasici, tale residui non sono generalmente significativi soprattutto se non determinano sintomi…

Se è un micro calcolo posizionato , come lei riporta, nel calice medio dovrebbe riuscire ad eliminarlo spontaneamente con terapia espulsiva. Deve bere abbondantemente ( circa 2 -2,5 litri Di…

La migliore valutazione della capacità filtrante la si ottiene con la scintigrafia sequenziale renale. La nefrostomia probabilmente l'hanno fatta per drenare la pelvi renale dilatata e per…

Non esiste altra soluzione e quindi, confrontandosi con l'urologo, trovi la giusta serenità per effettuare l'intervento al più presto. Ogni rinvio porta solo a far incrementare l'idronefroso…

Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nefrologo della sua zona. Cordiali Saluti