• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La funzione dello stent è quella di allargare un tratto stenotico della via urinaria, nel caso immagino il giunto pielo-ureterale, così da consentire l'eliminazione del calcolo o dei suoi…

Occorre prima una urotac per verificare il reale stato della via urinaria. Sulla base di quanto emergerà, l'urologo deciderà la migliore soluzione per la sua eliminazione.

Potrebbe essere ancora l'irritazione dettata dal passaggio del calcolo. Per ora non può fare altro che monitorare la situazione con un esame dell'urina e un'altra attenta ecografia…

Va eliminato il più rapidamente possibile. Potrebbe sostenere uno stato irritativo che porta ad occlusione dell'uretere con costituzione di una retrodilatazione. Nell'attesa va attentamente…

Potrebbe essere un calcolo.... va eseguita una urotac contrastografica per valutare sia lo spot calcifico che la regolare pervietà della via urinaria.

Scoglierlo è pressoché impossibile... toglierlo il più rapidamente possibile è la cosa più intelligente, verificando in ogni caso le ragioni della sua formazione. Ne parli con l'urologo.

Tutto si può fare. La questione è quale metodologia abbia un reale senso terapeutico, ovvero che non solo elimini il calcolo ma che risolva le ragioni che lo hanno prodotto. Ne parli con l'urologo…

Considerata la posizione è altamente probabile che ci sia una sclerosi o unoa stenosi del giunto pielo-ureterale che non solo renderà impossibile l'autoespulsione del calcolo, ma che andrà…

Sono tutte questioni che deve risolvere con il ginecologo che la sta seguendo e che deciderà nel merito per consentirle di portare a termine la sua gravidanza nelle migliori condizioni possibili.…

La dimensione prostatica in sé non influisce sulla calcolosi, salvo non induca retrostasi ureterale e in tale caso va operata nel più breve tempo possibile. Il trattamento della calcolosi dipende…