• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'ecografia è l'esame meno adatto per valutare bene il pancreas, quindi tendo a dare più credito a TAC e RMN.
In ogni caso sempre meglio fare esami di laboratorio in più per…

Di obbligatorio al mondo non c'è nulla e se vuole tenersi una colecisti disfunzionante con un calcolo... nessuno glielo può impedire... a patto che non si lamenti di complicazioni e sintomatologia.…

Salve, i calcoli della colecisti di grandi dimensioni, come nel suo caso, sono di solito meno “pericolosi” rispetto a quelli più piccoli.
Tuttavia possono portare a coliche biliari e a…

Buonasera,
In generale la presenza di calcoli alla colecisti, che hanno dato dei sintomi (come una colica), pongono l’indicazione all’intervento chirurgico. Ma per esprimere un giudizio…

buongiorno, prima di tutto l'ecografia è un esame diagnostico operatore-dipendente, di conseguenza una misurazione diversa dipende da molti fattori. detto questo ritengo anch'io opportuno…

buongiorno, visto il quadro ecografico e le coliche recidive in breve tempo l'una dall'altra concordo con il chirurgo che ha interpellato nell'eseguire l'intervento di videolaparocolecistectomia.

Buona sera, una digestione "difficile" non dipende solo dalla calcolosi della colecisti, nel suo caso puo' dipendere da esiti della pancreatite, malfunzionamento della colecisti…

Una TAC con mezzo di contrasto addome completo può dirimere il dubbio. Senta i medici che l'hanno presa in cura per la pancreatite.

Buongiorno,

il collega chirurgo che la ha visitata ha posto indicazione a colecistectomia in quanto il "polipo=adenomioma" della colecisti che è stato riscontrato è maggiore…