Dopo l'asportazione di un calazio, è possibile che la zona resti gonfia per qualche settimana. Questo perché ci potrebbe essere un edema e infiammazione residua…
Gentile Paziente:
La dieta può essere importante en caso di calazio,specie se recidivanti.
Eviterei tutti gli insaccati,i grassi,i dolciumi,i cibi piccanti.
Si affidi alla nostra…
La chirurgia minore ovvero quella delle palpebre e dei calazi sembra essere la Cenerentola dell'oculistica.
Tutti vogliono mettere le IOL, fare la chirurgia refrattiva, i trapianti…
Buonasera, può praticare padel se la ferita cutanea è ben protetta, per il nuoto aspetterei almeno 2-3 settimane che la ferita sia ben rimarginata.
Cordiali saluti
Gentilissimi, essendo molteplici le patologie palpebrali, vi consiglio di farla visitare quanto prima per avere una diagnosi corrette ed una terapia risolutoria.
In genere una calaziosi si tratta con impacchi di acqua calda e farmaci. Vista la non precisa natura eziologia si adduce una responsabilità anche a disturbi intestinali e per questo si prescrivono…
Buonasera.
è possibile che siano rimasti dei residui o ci sia una recidiva del calazio. Da quanto scrive credo che il suo oculista abbia effettuato l'operazione ab interno; è possibile…
Gentile Paziente. Non è assolutamente detto che il collega non abbia ripulito bene il sito operatorio dove era presente il calazio. Infatti, uno dei problemi più fastidiosi delle calaziosi è…
Gentile signore/a purtroppo spesso con l'asportazione della gh di Meibomio responsabile del calazio si può infiammare quella adiacente e riformare un nuovo calazio.
Se ha già eseguito…