Gentilissim*, il minoxidil è un trattamento che può essere utilizzato per l'alopecia androgenetica e per altre patologie del cuoio capelluto che necessitano di un ispessimento dei capelli…
Il PRP non è utilizzato nel trattamento delle alopecie ma piuttosto nella loro prevenzione. Tali patologie necessitano, comunque, di un inquadramento dermatologico e tricoscopico prima di qualsiasi…
E' sempre utile una visita tricologica specialistica per individuare con precisione il problema e capire se si tratta di alopecia androgenetica o di qualche altra forma di caduta come il…
Buongiorno, nel telogen effluvium la caduta dei capelli è reversibile e una volta risolta la causa, la ricrescita è spesso completa. Una volta terminati i 3 mesi di cura, sconsiglio comunque…
Il locoidon è un cortisonico a bassa potenza e serve a ridurre l'infiammazione mediante l'applicazione topica. Probabilmente il collega che lo ha prescritto ha notato dei segni di infiammazione…
Buongiorno, la follicolite decalvante è in genere un processo reversibile. Quindi non si preoccupi e si affidi al collega che al momento la sta seguendo
Gentile paziente, dal quadro che ha descritto potrebbe trattarsi di dermatite seborroica del cuoio capelluto. E' una patologia cronica con periodi di riaccensione (soprattutto nei cambi…
Buongiorno
Se è in corso un telogen effluvium (TE) acuto non è consigliabile il trattamento con minoxidil.
Nel caso di TE, le terapie più comunemente utilizzate sono a base di corticosteroidi…
L'assunzione di minoxidil non è inutile, dal momento che va ad agire sul ciclo del capello permettendo un allungamento della fase anagen (ovvero di crescita) rispetto alla fase telogen (quella…