• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Fabio Rinaldi
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Meta
gentile paziente, dipende se la diagnosi è corretta oppure no. Il minoxidil in compresse o lozione? Ha valutato ferro vitamina D?

Dott. Fabio Rinaldi
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Meta
Gentile paziente, che diagnosi le è stata effettuata in precedenza? Usa solamente minoxidl, o in combinazione con altri prodotti? La caduta massiccia può essere dovuta a un telogen effluvium.…

Dr. Luca Costanzo
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Napoli
Gentile paziente, le cure per i capelli hanno bisogno di almeno 2-3 mesi per poter dare i loro frutti. Le consiglio, comunque, di rivolgersi ad un dermatologo tricologo che saprà fornirle i suggerimenti…

Dott.ssa Francesca di Vico
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Caserta
Gentile paziente, dal quadro che ha descritto potrebbe trattarsi di dermatite seborroica del cuoio capelluto. E' una patologia cronica con periodi di riaccensione (soprattutto nei cambi…

Dott.ssa Romina Caushaj
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
San Stino Di Livenza
Gentilissim*, il minoxidil è un trattamento che può essere utilizzato per l'alopecia androgenetica e per altre patologie del cuoio capelluto che necessitano di un ispessimento dei capelli…

Dr. Marco Borin
Medico estetico, Otorino, Chirurgo estetico
Milano
Il PRP non è utilizzato nel trattamento delle alopecie ma piuttosto nella loro prevenzione. Tali patologie necessitano, comunque, di un inquadramento dermatologico e tricoscopico prima di qualsiasi…

Dott. Andrea Manfreda
Chirurgo estetico, Tricologo, Chirurgo generale
Napoli
E' sempre utile una visita tricologica specialistica per individuare con precisione il problema e capire se si tratta di alopecia androgenetica o di qualche altra forma di caduta come il…

Dr. Matteo Giovani
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Modena
Buongiorno, nel telogen effluvium la caduta dei capelli è reversibile e una volta risolta la causa, la ricrescita è spesso completa. Una volta terminati i 3 mesi di cura, sconsiglio comunque…