Buonasera,
visto la situazione pandemica, il primo consiglio è sicuramente di eseguire un tampone antigienico o molecolare per Covid-19. Qualora risulti negativo sarebbe comunque necessaria…
Salve,
premesso che con questa sintomatologia in questo momento storico, occorre sempre escludere infezione da SARS-CoV-2 e quindi eseguire tampone nasofaringeo.
Da quanto riferisce,…
Salve,
potrebbe essere una bronchite acuta, ma bisogna escludere anche una polmonite. Sarebbe utile eseguire degli esami ematochimici, visita pneumologica e eventualmente radiografia del…
Necessita di valutazione Pneumologica e Spirometria.
Potrebbe essere una bronchite in fase di lenta risoluzione.
Rimango a disposizione per eventuale prenotazione di Visita presso…
Le bronchiti frequenti con muco denso che non si riesce ad espellere spesso sono sinonimo di asma. Lei potrebbe essere allergica e sviluppare riacutizzazioni di asma bronchiale ad ogni banale…
Molto dipende da quanto tempo è che ha il problema... se è breve può bastare uno specifico sciroppo e vedere come evolve, altrimenti è meglio che si rivolga al suo medico di base per farsi vedere…
E' sufficiente la pulizia nasale frequente con un buon prodotto spray (anche isotonico) per eliminare poco a poco questi muchi dal naso e ridurre anche la tosse. Per il fastidio alla gola,…