• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Previa accurata visita pediatrica, ritengo necessario valutare una terapia di medio-lungo periodo con stabilizzanti dei mastociti ed antistaminico associata ad idonea integrazione di vit d.

E' difficile risponderle se non conosco l'età del bambino. Comunque non le conviene utilizzare sciroppi mucolitici visto che la tosse è grassa. Utilizzi lo stodal uno sciroppo omeopatico…

ci sono molti rimedi e soluzioni possibili che è meglio personalizzare durante una visita ,nn tutto è adatto ad ogni bambino

I rimedi omeopatici unitari che si possono consigliare in questo caso includono Ignatia, Belladonna, Calcarea carbonica, Lachesis...
Occorrebbe verificare nel suo caso quali altre condizioni…

Buongiorno , con le terapie omeopatiche prescritte da un pediatra esperto , vedrebbe suo figlio migliorare repentinamente .

Buongiorno, il fluimucil è un mucolitico, se ha solo tosse e raffreddore perchè dare solo il mucolitico cosi? ha poco senso. Ha più senso fare terapia con anti-infiammatori se la gola è arrossata.

Si se pesa più di 40 kg. Le compresse sono da 600 mg. Una compressa al giorno! Per il decorso clinico e la durata agire sempre su consiglio del pediatra curante che la visita! Cordiali saluti!…