• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
per definizione la bronchite cronica per essere definita tale prevede la
persistenza di tosse produttiva per almeno tre mesi all’anno per due anni consecutivi.Comunque,…

Necessita di visita Specialistica Pneumologica e Spirometria globale Il quadro da lei descritto di "Bronchite" generica non è correttamente inquadrato. Esistono forme di bronchite asmatica…

Il lavoro in ambiente freddo e umido non è sicuramente raccomandabile per chi soffre di bronchite cronica istruttiva con precedenti di polmonite. È inoltre raccomandata la vaccinazione antipneumococco…

I dati che lei fornisce non sono sufficienti per una risposta completa. Non è assolutamente detto che debba arrivare all’ossigeno! È importante un controllo pneumologico e spirometrico periodico,…

Buongiorno, va completata la domanda posta in rete: quale tipo di leucemia cronica? Età del soggetto, condizioni cardiovascolari, 'imaging' diagnostico e funzionale della brochite cronica…

La BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva) è una malattia polmonare caratterizzata da fasi di stabilità clinica alternate a episodi di riacutizzazione che possono essere scatenati da diversi…

Mi sembra che ci sia una generale confusione Se sono due mesi che ha "fastidio alla gola" tanto da sentirsi soffocare, direi che la prima cosa da fare è consultare il suo medico curante…