Gentile Utente, per una persona con diagnosi di disturbo borderline non è semplice gestire determinate emozioni come ad esempio la rabbia, spesso quando sono sotto pressione in particolare in…
Prima di tutto, mi sento di esprimere la mia ammirazione per il suo amore, la sua dedizione e la pazienza con cui sta affrontando questa situazione complessa. È…
Buongiorno, "doppia diagnosi" fa riferimento alla coesistenza di un disturbo da uso di sostanze ed un altro disturbo psichiatrico. L'inserimento in strutture che si occupano di…
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lui possa richiedere…
Mi spiace molto dirlo …ma lei puo’ fare ben poco …soprattutto perché e’ stato il suo compagno ..per altro in un rapporto si direbbe patologico …il consiglio e’ lasciarla in pace e se possibile…
Gentile utente, comprendo la sua preoccupazione materna nei confronti di una figlia giovane e in un’età così delicata per la formazione della personalità. Il percorso di psicoterapia, se seguito…