• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Non esiste una specializzazione in blefarite . Tale condizione “parapatologica “ è di competenza dell’ oculistica.
Il consiglio è di non cambiare specialista ogni volta che la terapia consigliata…

Gentile paziente,
se la terapia seguita è in pomata sarebbe meglio non prenderci il sole (occhiali da sole?) perché si potrebbe macchiare la cute. Se utilizza un collirio nessun problema...

Salve, essendo una patologia cronica quello che Le posso suggerire è di ripetere la cura in cicli seguita da periodi di interruzione.
In ogni caso se la diagnosi è rosacea dovrebbe consultare…

Buonasera la terapia a mio avviso è stata troppo aggressiva e poco mirata. La blefarite tende a cronicizzare, ma per capire il suo stato attuale necessita assolutamente di una visita. un saluto

Buongiorno la blefarite di sole con il sole ed il mare tende a migliorare , vada tranquillo al mare usi però occhiali da sole e faccia a fine giornata uso di gocce lubrificanti, saluti dottor…

la dermatite seborroica è la causa della sua blefarite con molta probabilità. Impacchi caldi delle palpebre la mattina e la sera è l'abitudine più sana e meno dispendiosa che le sarà d'aiuto.

Nelle blefariti (ammesso che di questo veramente si tratti) più che la cura con farmaci è importante individuare le cause della medesima. Spesso si tratta di diverse concause. Non trascurerei…

Gentile paziente,
Mi dispiace ma non saprei dove indirizzarla.
Mi piacerebbe sapere se lei ha già sofferto in passato di queste problematiche.
Comunque le potrei intanto consigliare…

Gentile paziente,
Vista l’inefficacia delle terapie da lei utilizzate è probabile che la sua lacrimazione sia dovuta ad una ristrettezza delle vie lacrimali, specie se avesse notato una…