• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Le blefariti rappresentano delle forme infiammatorie croniche della palpebra per cui risulta necessario insistere con la terapia topica. Sarebbe utile un controllo dall'oculista per il proseguo…

si certamente; il microbiota intestinale è strettamente connesso a varie patologie oculari.
Raccomando anche trattamenti con Lipiflow, efficaci e con scarsi o nulli effetti collaterali.

Per la blefarite acuta si può usare l'associazione antibiotico e cortisone, per la blefarite cronica va pianificata una terapia eradicante per il demodex, prima causa di blefarite.

Gentile signora, il calazio è una patologia delle ghiandole sebacee delle palpebre di natura cronica, spesso sostenuta da disturbi vari all’apparato digerente... (intolleranze alimentari, stitichezza,…

Nei casi di blefarite può essere utile l'assunzione di integratori contenenti fermenti lattici (es: ophtalderm pro flaconcini). Tuttavia ciò non risolve il problema, è necessaria una costante…

Direi che le garze oftalmiche, utilizzate mattina e sera dovrebbero essere sufficienti per l’igiene quotidiana. In alternativa esistono degli shampoo appositi. Anche una dieta sana e leggera…

Buongiorno fermo restando che i pazienti vanno seguiti sempre e comunque credo che lei debba fare delle prove allergiche e capire a che cosa è allergico e poi fare una cura specifica, saluti…