I suoi distrubi potrebbero essere collegati ad una riduzione di qualità della superficie oculare ed alla stenosi dei punti, con conseguente riduzione del ricambio lacrimale, idratazione irregolare…
Gentile paziente, viene consigliato di non utilizzare colliri a base di cortisone per più di 14 giorni perchè tali colliri possono avere effetti collaterali (come tutti i farmaci del resto).…
Salve signora Donata. La blefarite è una condizione clinica di difficile gestione, che spesso prevede lunghi tempi di terapia. Provi ad associare alla terapia topica anche una terapia termica…
sofacor è un cortisone e può causare bruciore al occhio, però attenzione può aumentare anche la pressione al occhio perciò le consiglio di ritornare dal suo medico per un controllo
Salve! Allora tutti i sintomi da lei descritti sono parafisiologici. La sensazione di corpo estraneo e bruciore è dovuta agli accessi chirurgici , sebbene si tratti di una chirurgia mininvasiva-…
Buongiorno, la blefarite è una patologia cronica che, talvolta, può dare sintomi acuti. E' necessario effettuare una terapia da attacco (come il collega le ha suggerito) per ridurre la sintomatologia…
Buonasera, il trattamento con luce pulsata ci sta dando grandi soddisfazioni nella cura delle patologie della superficie oculare; la sua azione antinfiammatoria risulta molto utile in tutte quelle…
Buongiorno,
la sua patologia fa parte delle affezioni croniche dell'occhio, ne soffre come una grande fetta della popolazione. Non si preoccupi, non è nulla di grave. Ci sono molti…
La calaziosi è purtroppo una situazione cronica. Da ciò che leggo, lei sta attuando tutti i comportamenti più adeguati per ridurne la ricomparsa, quindi provi a stare tranquilla. Purtroppo ad…
Partendo dal presupposto che se il Suo oculista le da questa terapia tendo a pensare sia la terapia corretta.
Nel postoperatorio di cataratta spesso si ha uno -due mesi di vago fastidio…