gentile paziente, le consiglio di andare dal proprio dermatologo e fare una mappatura se ha il timore di un nuovo epitelioma. Tenga conto che oltre che la recidiva, possono fuoriuscire altri…
Gentile Paziente,
il basalioma è un tumore cutaneo a crescita lenta e non tende a dare metastasi, ma va rimosso chirurgicamente per evitare che si allarghi e danneggi i tessuti vicini.…
Se ha già diagnosi ed indicazione all’asportazione, DEVE immediatamente procedere all’asportazione chirurgica del tumore prima che possa evolvere in un quadro peggiore. Prenda un appuntamento…
Un solo consiglio conta: scappi dai dermatologi che di chirurgia non ne capiscono nulla!
La sua poi mi pare di capire che sia da evitare! Certo se la opera una così, i rischi sono elevatissimi,
Il basalioma o epitelioma basocellulare o carcinoma basocellulare è un tumoretto della pelle a malignità localizzata, significa cioè che è un tumore che rimane localizzato (salve rarissime eccezioni)…
Sarebbe utile un primo controllo a 3 mesi della zona. Per quanto riguarda neurinoma di Morton può essere tranquillamente trattato a seguito di valutazione ortopedica o fisiatrica.
Il carcinoma basocellulare è abbastanza lento e difficilmente dà luogo a metastasi. Essendo stato eseguita la biopsia, che mostra margini di resezione indenni, direi di stare tranquillo e vivere…
Buonasera, la tecnica di escissione a losanga con sutura diretta è un approccio che viene spesso utilizzato quando la perdita di sostanza risultante può essere chiusa direttamente, evitando tecniche…