Salve, di sicuro sarà una asportazione chirurgica con sutura, quindi è consigliabile farsi accompagnare per evitare fastidi durante la guida subito dopo l'intervento. Spero di esserle stata…
Salve, il basalioma è un tumore maligno della pelle e deve essere asportato chirurgicamente con esame istologico quanto prima da un chirurgo plastico.
Saluti.
Gennaro D'Orsi
Buongiorno,
le dimensioni della cicatrice dipendono dalla grandezza del carcinoma Basocellulare diagnosticatole. Se molto piccolo (2-3mm), all'asportazione fa seguito una cicatrice…
Si è normale che ad una settimana la ferita possa essere ancora infiammata, in attesa dell'istologico è bene idratare la cute magari con un unguento a base siliconica e tenere ben pulita…
Capisco che la notizia di avere un basalioma possa essere preoccupante, ma è importante che tu sappia che i casi di metastasi da carcinoma basocellulare sono estremamente…
Salve, se nell'esame istologico si legge che i margini sono esenti da lesione può stare tranquillo. Viceversa andrei dal collega dermatologo di riferimento per una consulenza