• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

quando si incide una ghiandola di bartolini bisogna lasciarla aperta per diversi giorni per permetter i tessuti gonfie di liquidi di drenarsi . quando si è sgonfiato del tutto si può togliere…

Buongiorno gentile Sig.ra
Le cause possono essere varie. Nella maggior parte dei casi abiti molto stretti possono contribuire alla sua formazione.
Cordiali saluti

Non è la ghiandola di Bartolini che incide sulla fertilità MA questa infiammazione si presenta normalmente in seguito ad una infiammazione e questa infiammazione che lei ha può incidere sulla…

La pallina che è rimasto e dovuto al tessuto infiammato e gonfio di liquido infiammatorio. bisogna farla drenare per qualche giorno cercando di non far chiudere la fessura

se lei ha una bartolinite sicuramente ha un infiammazione vaginale che va curata altrimenti si riforma. Nel momento che si punge e si fà uscire il puss bisogna mettere una garzina auricolare…

Anche senza ghiandole del Bartolino la lubrificazione avviene lo stesso perchè ci sono altre ghiandole sulle vulva nonche il muco cervicale secreto dall'utero. Cistite e ghiandola del Bartolino…

Salve, la marsupializzazione della ghiandola di bartolini consiste nel creare, dopo svuotamento del suo contenuto purolento, un tramite esterno in modo che la ferita si rimargini in "seconda…

Gentile Signora l'aspirazione o il drenaggio dell'ascesso spesso recidiva. Buoni risultati si hanno con la marsupializzazione della ghiandola. Cordiali saluti.

Salve visto i ripetuti episodi di infezione consiglio l'asportazione della ciste della ghiandola del Bartolini. Questo non influisce con la lubrificazione vaginale durante i rapporti