• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, dopo un intervento di circoncisione è normale avere gonfiore, che può persistere anche per alcune settimane.
In merito al bruciore della ferita direi di ricontattare il suo…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Le balaniti si risolvono in un solo modo... con la circoncisione radicale in quanto sono dovute ad un prepuzio troppo coprente e stretto che favorisce i ristagni e le conseguenti irritazioni/infiammazioni…

Dott. Giammarco Granieri
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Lucca
Può essere una delle molteplici cause di balanite sicuramente prima di assumere antibiotici senza nesso logico sarebbe bene avere una diagnosi e se necessario fare altri approfondimenti (tampone,…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La mania di risolvere le infiammazioni con il cortisone... che ovviamente produce più problemi di quanti ne risolva. Non aveva senso neanche il peonil... sarebbe bastato lasciar riposare il tutto,…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Ovvio che sia accaduto... irritazione da attrito sui vestiti, ma fosse stato anche sula pelle.... non si fa... ora lasci riposare il tutto se se vuole aplichi un po' di gel di aloe vera.…

Buonasera,
in alcuni casi l'utilizzo di cortisone su una pregressa infiammazione potrebbe spegnere transitoriamente il processo flogistico. Inizierei una terapia con una crema senza…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Perché è un detergente disinfettante e quindi può dare fastidio in una condizione di infiammazione. lasci perdere. Si lavi più volte al giorno con sola acqua corrente ed applichi qualche goccia…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Intanto lavarsi più volte al gorno con sola acqua corrente ed applicare qualche goccia di olio EVO. Poi un androlog sarà bene che valuti lo stato del rapporto prepuzio/glande e decida in merito…

Dott. Andrea D'Arino
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Roma
Buongiorno, le patologie che possono colpire il glande sono svariate e non solo di natura infettiva. Non tutte le balaniti sono necessariamente da candida e, per tale ragione, non sempre l'antimicotico…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Dalla balanite si guarisce senza problemi, purché si rimuova l'ostacolo principale che è il prepuzio troppo coprente e/o stretto. Quindi serve la circoncisione radicale che prima farà e…