• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, considerando che l'intervento laser e' stato eseguito molti anni fa, e' verosimile pensare che il lieve haze di cui parla sia di vecchia data, dovuto ad un'anomala…

Buongiorno, la correzione con lenti a fronte( occhiali) ha lo scopo di migliorare la sua acuità visiva. Nell’adulto ormai abituato a vedere senza correzione difficilmente si trova beneficio da…

Sicuramente ne troverà più d’uno : per chiarezza le lenti intraoculari monofocali sono lo standard, con risultati eccellenti. In caso di astigmatismo significativo (tanto per dire, superiore…

Buongiorno, per accertare se lei vede doppio deve effettuare una visita ortottica con schermo di hess, se viene confermata la Diplopia verranno prescritte delle lenti prismatiche per ridurre…

Le lenti a contatto semirigide gas permeabili sono la soluzione migliore per correggere un astigmatismo irregolare elevato, quando c’e molta differenza tra i due occhi (Anisometropia). Prima…

Buonasera gentile paziente,
effettivamente la miopia elevata, da cui lei è affetto, può essere accompagnata da diversi problemi riguardanti la retina. La degenerazione maculare miopica…

Buongiorno, premetto che le informazioni che si ottengono dall'utilizzo delle gocce per dilatare la pupilla, cioè la refrazione e la visione completa dell'occhio, non si possono ottenere…

Buongiorno,
Se non ha problemi accertati, il suo vedere male da vicino potrebbe essere legata ad una correzione non esatta e forse potrebbe essere necessario correggere anche l'astigmatismo.…