• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
Per poter rispondere è necessaria una visita oculistica. Spero sono disturbi transitori dopo chirurgia refrattiva.
Cordiali saluti,
Matilde Roda

Gentile paziente, il numero 180 fa riferimento all'asse dell'astigmatismo, difetto refrattivo in cui una immagine ,invece di essere messa a fuoco su un punto, viene focalizzata su due…

Buonasera. In caso sia residuato parte del difetto visivo è possibile effettuare un ritrattamento o, in alternativa, utilizzare lenti a contatto. Ne parli comunque con il suo oculista che saprà…

mi dispiace - in quanto si percepisce la sua autentica preoccupazione- di non poterle dare risposte specifiche in quanto la sua descrizione dei sintomi è quantomai generica .
Indubbiamente…

Salve, no il cortisone le è utile come antiinfiammatorio e per evitare haze, non penso abbia compromesso in nessun modo il risultato finale

Salve,
essendo passato così poco tempo dall'intervento di femtolasik, è ancora presto per valutare l'effettiva refrazione residua.
Si attenga alla terapia post operatoria…

Gentile Paziente, buongiorno. La presenza di aloni e/o bagliori dopo un intervento di chirurgia refrattiva è un'evenienza abbastanza comune, soprattutto di sera. Ciò è legato ad una dilatazione…

Buonasera, prima di preoccuparsi del post- trattamento è meglio che faccia una visita oculistica per sapere se è effettivamente idonea a correggere la miopia. È vero che i laser moderni sono…

Gentile paziente, se Lei vede 10/10 con una correzione così leggera come -0.50 di miopia, io le consiglio semplicemente di mettere gli occhiali la notte alla guida. Operarsi di cataratta a 40…