• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Sicuramente la situazione migliorerà,i tempi di recupero sono in parte soggettivi,siattenga alle cure del suo oculista. Considerate le diottrie di partenza,non dipenderà dagli occhiali come prima.…

Gentile Paziente :
alcune considerazioni che ritengo possano essere utili a chiarire i suoi dubbi :
-la tecnica di facoemulsificazione con le attuali strumenti è molto sicura
-bisogna…

Salve , si sarebbe al limite per entrambi gli interventi, tra qualche anno inizierà sicuramente la presbiopia e avrà bisogno degli occhio. Per una risoluzione definitiva dovrà attendere che le…

Gentile Paziente:
Personalmente credo che avrebbe giovamento di un intervento di chirurgia refrattiva - (le varie tecniche hanno subito un incredibile grado di efficienza chirurgica)

Salve gentile Paziente, la refrazione di un paziente (gli occhiali per intenderci) può rimanere stabile per anni o modificarsi anche entro pochi mesi. Pertanto, per essere sicuri che gli occhiali…

Salve.
Dopo qualsiasi intervento di chirurgia refrattiva, è da considerarsi perfettamente normale un difetto residuo che sia compreso all'interno di + o - 1 diottria.
Allo stesso…

Buongiorno
Con la sua miopia meglio la Lasik, per il minor rischio di formazione di opacità corneali post operatorie (chiamate "haze" ). Esiste anche la possibilità di una terza…

Si debbono considerare vari parametri che ci permettono di valutare i criteri di inclusione od esclusione a rifare l’intervento.
Potrei effettuare una valutazione presso la clinica Villa…

Salve Gentile Paziente. In realtà gli assi descritti da Lei sono molto vicini tra loro. Infatti una differenza di 5 gradi di asse è davvero irrisoria. Inoltre, non si faccia "ingannare"…

Buonasera, il cheratocono è associato ad un astigmatismo miopico (spesso abbastanza elevato) piuttosto variabile nel tempo sia come potere che come asse. Ha qualche sintomatologia particolare/familiarità…