Buongiorno, la tecnica Trans-PRK (Smart Surface) è una valida opzione per la correzione della miopia elevata, ma non è l’unica. In casi di miopia così alta, è importante valutare anche altre…
Salve, i difetti visivi (come ad esempio l'astigmatismo) non si correggono tramite degli esercizi. Vanno tenuti sotto controllo e, nel caso il bambino faticasse nella visione, si procede…
buongiorno, l'esecuzione dell'ottico è corretta. Se non ha mai portato correzione di astigmatismo oppure era abbastanza più bassa, può insorgere questo effetto.
L'unica…
Sicuramente la situazione migliorerà,i tempi di recupero sono in parte soggettivi,siattenga alle cure del suo oculista. Considerate le diottrie di partenza,non dipenderà dagli occhiali come prima.…
Gentile Paziente :
alcune considerazioni che ritengo possano essere utili a chiarire i suoi dubbi :
-la tecnica di facoemulsificazione con le attuali strumenti è molto sicura
-bisogna…
Salve , si sarebbe al limite per entrambi gli interventi, tra qualche anno inizierà sicuramente la presbiopia e avrà bisogno degli occhio. Per una risoluzione definitiva dovrà attendere che le…
Gentile Paziente:
Personalmente credo che avrebbe giovamento di un intervento di chirurgia refrattiva - (le varie tecniche hanno subito un incredibile grado di efficienza chirurgica)
Salve gentile Paziente, la refrazione di un paziente (gli occhiali per intenderci) può rimanere stabile per anni o modificarsi anche entro pochi mesi. Pertanto, per essere sicuri che gli occhiali…
Salve.
Dopo qualsiasi intervento di chirurgia refrattiva, è da considerarsi perfettamente normale un difetto residuo che sia compreso all'interno di + o - 1 diottria.
Allo stesso…
Buongiorno
Con la sua miopia meglio la Lasik, per il minor rischio di formazione di opacità corneali post operatorie (chiamate "haze" ). Esiste anche la possibilità di una terza…